Casa Soggiorno Bresciani - Verona

Il Centro Servizi ha come obiettivo l’assistenza e la cura delle persone non autosufficienti secondo i principi di accoglienza e carità dettati da San Camillo de Lellis, Padre fondatore dell’ordine Religioso dei Chierici Regolari e Ministri degli Infermi comunemente noti come Padri Camilliani.
Il complesso, dotato di un ampio parcheggio privato interno, sorge nella zona nord-ovest della città di Verona compresa tra il quartiere Pindemonte e il quartiere di Quinzano, a pochissima distanza dall’Azienda Ospedaliera Integrata di Verona.


La Casa Soggiorno P.C.C. Bresciani ha capacità ricettiva pari a 120 posti letto ed è stata ampliata e ristrutturata a fine 2015 secondo elevati standard qualitativi/organizzativi. E’ in grado di accogliere, in linea con le direttive regionali, Ospiti con caratteristiche di non-autosufficienza di primo livello (90 posti letto) e secondo livello (30 posti letto).


La Struttura è organizzata in quattro nuclei a sviluppo orizzontale, ciascuno comprendente 30 posti letto suddivisi in stanze doppie e/o singole, un'infermeria, un bagno assistito, una sala da pranzo e un'area sociale adibita alle attività educative e ricreative.


Ogni nucleo è stato pensato, negli arredi e nella segnaletica, con un colore diverso per agevolare l'orientamento spaziale degli Ospiti e favorire l'organizzazione del lavoro.
Le camere sono tutte dotate di servizi igienici, televisore e di un arredamento funzionale comprensivo di innovativi letti elettrici (modello Alzheimer) per favorire la mobilizzazione e la movimentazione degli Ospiti in sicurezza.


Ci sono poi le numerose aree comuni: una spaziosa area verde che circonda tutta la casa e che diventa il cuore delle attività ricreative nei periodi primaverili ed estivi sfruttando l’ombra di piante secolari, gradevoli aiuole fiorite e i percorsi studiati appositamente per gli Ospiti. Tra le iniziative più gradite all’aperto ricordiamo la "Cena sotto le stelle" e le merende nel parco.
L'ampia palestra dotata di strumentazioni all'avanguardia per il recupero e il mantenimento dell'autonomia a disposizione di tutti gli Ospiti, che possono usufruire quotidianamente di trattamenti fisioterapici individuali e di una sessione di ginnastica di gruppo.
Altra area comune molto apprezzata è il salone polivalente utilizzato per le feste e i momenti di condivisione.

 

Servizi Sanitari erogati:

  • Medico di medicina generale, in convenzione con l'ulss tutto l'anno.

  • Personale infermieristico 24 ore su 24.

  • Fisioterapista 6 giorni alla settimana

  • Operatrici d'assistenza, secondo la normativa regionale

 

Servizi non Sanitari:

  • Edicola

  • Assistenza religiosa (continua presenza in struttura di un Padre Camilliano)

  • Parrucchiera

  • Animazione

  • Ginnastica

  • Podologo ( a pagamento)

 

La Casa Soggiorno si trova a Verona, in Via Camillo Cesare Bresciani, 2. 

È situata a Nord-Ovest di Verona, verso il quartiere di Quinzano e dista 3,5 km dal centro città.

Dalla stazione è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (linea 24 direzione Quinzano e linea 22 direzione Villa Monga).

 

Sede: Via Camillo Cesare Bresciani, 2 – 37124 Verona

Numeri utili:  045.8372711 - Fax 045.8647864

Mail: bresciani@camilliani.net


Convenzione Diretta con il fondo Fasi

Chiedi informazioni in struttura

Certificato Qualità