Risorse Umane

Le risorse umane giocano un ruolo essenziale nell'assistenza ai pazienti ed agli ospiti accolti presso le strutture della Fondazione.

Nel processo di continuo miglioramento della qualità sia dei servizi offerti che dell'assistenza, nell'ottica della centralità della persona, le Risorse Umane di Fondazione sono considerate un fattore chiave di successo per la qualità dell'assistenza, attraverso il continuo sviluppo di competenze e professionalità.
 
Il Servizio Risorse Umane e Formazione della Fondazione "Opera San Camillo" si propone quale obiettivo la gestione e lo sviluppo del personale, ponendo particolare importanza alla Formazione quale strumento per accrescere le competenze individuali, oltre a curare ogni aspetto amministrativo legato ai rapporti di lavoro.
 
Dalla selezione del personale, con valutazione delle candidature e verifica dell'esperienza e dell'attitudine, particolare importanza viene attribuita anche alla fase di inserimento del personale con l'assegnazione di ruoli e incarichi ed affiancamento e addestramento delle nuove risorse. Durante l'esperienza lavorativa viene attuato un processo di valutazione del potenziale oltre che delle competenze e performance di ogni risorsa, al fine di promuovere percorsi di miglioramento continuo.
 
In ogni Unità Operativa Locale è presente un ufficio dedicato alle Risorse Umane che si pone come interfaccia e assistenza al personale della sede, in collegamento con il Servizio Risorse Umane centrale presso la sede della Fondazione. 
 
Responsabile: Dott. Angelo Scapin