Portale della Fondazione Opera San Camillo - Capriate - RSA Ovidio Cerruti

RSA Ovidio Cerruti - Capriate

La Residenza per Anziani Ovidio Cerruti è una struttura socio-sanitaria di proprietà dei Camilliani.    scarica la Carta dei Servizi

Inaugurata nel 1964, prese il nome del suo benefattore Ovidio Cerruti che donò una parte del terreno attuale e finanziò l'opera. 

La R.S.A., che all' inizio disponeva di circa 40 posti letto, venne ampliata nel 1970 e nel 1994, assumendo la definitiva fisionomia attuale di 190 posti, con ampie camere con bagno, grandi saloni e confortevoli soggiorni.  La struttura ospita pazienti con diverso grado di disabilità.  
In questi anni la R.S.A. Cerruti si è adeguata alle normative regionali finalizzate a rendere la struttura più idonea, funzionale e accogliente per gli ospiti in linea con l'insegnamento evangelico e lo spirito di San Camillo.   
 
La struttura è accreditata dalla Regione Lombardia come struttura socio-sanitaria a norma: tale accreditamento è conseguente al possesso dei requisiti strutturali e gestionali definiti dalla Regione stessa. 
 
All' interno della RSA è stato attivato un Nucleo Protetto finalizzato all'assistenza e alla cura dei pazienti con gravi alterazioni comportamentali. Gli anziani sono indirizzati dall'Unità di Valutazione Geriatrica Interna verso il nucleo più idoneo al soddisfacimento dei bisogni individuali.  
La stessa Unità di Valutazione Geriatrica valuta il bisogno individuale dell'ospite e può operare trasferimenti interni al fine di garantire un servizio sempre più appropriato e personalizzato.
 
Servizi Sanitari erogati: 
obiettivo primario della presa in carico del paziente è la definizione del P.A.I. (piano di assistenza individuale) attraverso la valutazione dei:
  •  bisogni sanitari
  •  bisogni riabilitativi infermieristico-assistenziali
  •  bisogni sociali 
Successivamente viene compilata una cartella medico infermieristica comprendente scale di valutazione funzionale, valutazione fisiatrica e progetto riabilitativo, scheda psico-sociale e scheda dei bisogni elementari del paziente.
 
 
Servizi non Sanitari:
  • Lavanderia
  • Auditorium
  • Bar - Ristorazione
  • Assistenza religiosa
  • Palestra
  • Pedicure
  • Laboratori per attività occupazionali
 
La Residenza sorge all' inizio del paese di Capriate, in via Cerruti, 6. Si trova a 300 metri dal casello autostradale.
 
Sede: Via Cerruti 6 - 24042 Capriate San Gervasio (BG)
Numeri utili: 02.920011 - Fax: 02.90961669
Mailcerruti@camilliani.net
 
 
 
 
l'evento è stato posticipato al 6 giugno Il progressivo invecchiamento della popolazione e il miglioramento delle cure nella fase acuta di malattia hanno determinato e determineranno nei prossimi anni profondi mutamenti dei bisogni di salute, con aumento della pre...

Scarica la brochure informativa - l'evento è stato posticipato al 6 giugno

Centro Diurno Integrato

Residenze per Anziani

NUOVE CONVENZIONI

 

CENTRO FISIOTERAPICO

CONVENZIONE DIRETTA CON UNISALUTE

Ufficio Formazione

Fondazione "Opera San Camillo"

Via Ercole Oldofredi, 11 – 20124 Milano

Tel: 02.675021 – Fax: 02.66809608